Jumbo-Visma, De Plus: “Al Giro tutti per Roglič. Nelle classiche avrò più libertà”
Laurens De Plus è pronto a fare un altro step nella sua carriera. Dopo tre anni in Quick-Step, dove ha mostrato una crescita graduale, il talentuoso scalatore belga è pronto a cogliere le sue chances nella nuova avventura con la Jumbo-Visma. Il 23enne di Aalst è uno dei migliori prospetti fiamminghi per le salite, oltre ad avere un buon passo a cronometro, e all’ultima Vuelta a España lo ha dimostrato, cogliendo qualche buon piazzamento. Ciò che gli manca è però la prima vittoria da professionista, che spera ovviamente di ottenere al più presto.
Il suo calendario è già chiaro e, come annunciato nella giornata di ieri, è tra i selezionati per il Giro d’Italia 2019: “La squadra vuole vincere il Giro con Primož Roglič e io proverò ad aiutarlo per questo – spiega a Het Nieuwsblad – Conosco già più o meno il calendario di tutta la stagione e questo mi ha sorpreso. Debutterò all’UAE Tour, dopodiché correrò la Tirreno-Adriatico, mentre alle classiche vallone avrò più libertà. Il vantaggio di sapere già cosa farai è che puoi prepararti alla perfezione per una competizione. Al Giro tutto ruoterà attorno a Roglič, mentre nella seconda parte di stagione avrò più libertà“.
Per un atleta con le sue caratteristiche, la squadra nederlandese sembra essere la destinazione ideale: “Non parlerò male della Quick-Step, ma qui posso fare un passo avanti. Si focalizzano di più sugli scalatori”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |